17 Gennaio 2020
Ti segnaliamo la pubblicazione del nuovo numero di Uman24 dal titolo "Pubblicata la revisione del Codice di prevenzione incendi", che chiude il 2019 dando largo spazio a questa tematica nella sezione APPROFONDIMENTI, con riferimento alle nuove norme tecniche legate a tutti gli aspetti della prevenzione incendi nel quadro di una strategia antincendio.
In aggiunta all’argomento trattato nel titolo, in questa edizione si parla di:
Punto norme: le norme pubblicate dalle Commissioni UNI più di interesse per il settore antincendio.
Prevenzione incendi. Impianti termici, dal 21 dicembre scattano le nuove regole.
Prevenzione incendi, per ospedali e residenze sanitarie pronta la nuova norma tecnica «verticale».
Sempre ricca e aggiornata la sezione NEWS in materia non solo di Antincendio e Sicurezza, ma anche di Ambiente e Infrastrutture, Edilizia e Impianti.
La sezione GIURISPRUDENZA approfondisce la sentenza della Corte di Cassazione - Sezione Penale del 25 Settembre 2019, n. 39263 sulle responsabilità dell'installatore nello scoppio di un edifico.
Inoltre, viene riportata la sentenza della Corte di Cassazione – Sezione Penale del 3 Ottobre 2019, n. 40381 che delinea le responsabilità dell'amministratore nella verifica della presenza del certificato antincendio.
Ultimo interessante aggiornamento è la sentenza della Corte di Cassazione – Sezione Civile del 14 Ottobre 2019, n. 25841, che afferma che la delibera di approvazione dei lavori di adeguamento alla normativa antincendio necessita la maggioranza prevista per le opere di manutenzione straordinaria.
In chiusura, le utilissime e immancabili sezioni RASSEGNA NORMATIVA, PUNTO NORME e L’ESPERTO RISPONDE con le risposte dei professionisti del settore.
Scarica GRATIS Uman24 n.34!
Comments